Cronache recenti

Di seguito una recente rassegna dei più significativi articoli di cronaca locale riguardanti il territorio di Rivalto. Ben più recenti rispetto a quanto presentato in Cronache Rivaltine del Passato (periodici di fine 1800-inizi 1900) e per la cui lettura, per termini temporali sulla riproduzione riservata, si rimanda all’indirizzo dello specifico quotidiano (dove presente ed individuato e sperando, nel tempo, non venga rimosso!)


Articoli sul restauro conservativo dell’Oratorio della Compagnia della Santa Croce

Diversi articoli sul restauro conservativo dell’Oratorio della Compagnia della Santa Croce di Rivalto, risalente al XVII secolo e sito nel cuore del borgo, in Piazza della Compagnia, grazie al contributo dell’8 per mille della Chiesa Cattolica, alle libere donazioni degli amanti del borgo e all’impegno e alla dedizione del comitato locale e del parroco di Rivalto. Per maggiori informazioni sul progetto di restauro https://www.rivaltoinrestauro.com/ e Restauro Conservativo dell’Oratorio della Compagnia della Santa Croce di Rivalto.


Articoli su “Rivalto in Festa – Rivalto Sotto le Stelle” 

Articoli sulla tradizionale Festa Contadina di Rivalto – Rivalto Sotto le Stelle nella serata di San Lorenzo del 10 di Agosto. 


Articoli sulla Sagra del Marrone di Rivalto 

Articoli sul Marrone di Rivalto, eccellenza del territorio e sulla tradizionale Sagra del Marrone che anima il borgo in Ottobre.